Meditazione attiva e passiva

13.01.2014 20:51
Ogni persona può comprendere come funziona la parte più potente di se stessa e come, attraverso la meditazione creativa, ogni individuo può modificare concretamente ciò che accade nella sua vita.
Si tratta di un cammino interiore accessibile facilmente a chiunque possieda una mente allineata con il cuore e un forte desiderio di valorizzare la propria esistenza.
Attraverso un percorso che vuole integrare la meditazione, la crescita personale, lo sviluppo del benessere psicofisico e delle risorse interiori con le più attuali scoperte scientifiche si può giungere a manifestare i propri desideri modificando il nostro “destino”.
La meditazione creativa indica, in modo semplice, il cammino da seguire per un cambiamento reale.
Dalla felicità agli affari, dall’amore al lavoro,  ogni aspetto pratico della nostra esistenza viene affrontato per ottenere il meglio che la vita ci può donare.
Questo percorso si concretizza attraverso degli incontri settimanali dove si approfondiscono le tematiche di base e le applicazioni pratiche della meditazione creativa.
Nelle lezioni precedenti abbiamo visto come utilizzare alcune procedure di meditazione creativa che possono aiutarci a realizzare i nostri desideri aprendo la porta al nostro potenziale interiore.
Visualizzare immagini all’interno di una meditazione è un mezzo di realizzazione molto potente.
Tuttavia esistono altre applicazioni utili attraverso le quali la meditazione creativa offre il suo aiuto e dimostra la sua validità.

 

Molti non sanno che la meditazione creativa si divide in due parti:

 

-         La meditazione “Attiva” che viene utilizzata per tramettere al nostro emisfero destro immagini che rappresentano la realizzazione di un nostro obiettivo.

 

-         La meditazione “Passiva” che utilizza le stesse procedure e lo stesso canale per ricevere una risposta dall’inconscio.

 

Nell’incontro di mercoledì spiegheremo come la meditazione creativa è uno strumento efficace per scoprire quello che è nascosto dentro di noi aiutandoci a comprendere il linguaggio del profondo.

 

Durante ogni procedura di meditazione creativa affiorano delle immagini che hanno lo scopo di indicarci qualcosa.

 

Saper interpretare queste immagini è di enorme importanza.

 

Conoscere il significato di queste immagini ci aiuta a scoprire le nostre debolezze e i nostri punti di forza mettendoci nella condizione migliore per affrontare la vita senza commettere errori
Spesso la parte più profonda di noi stessi tenta disperatamente di comunicare con noi avvisandoci su eventuali rischi o indicandoci la giusta strada da seguire
Si tratta di interpretare i nostri contenuti interiori aprendo un nuovo dialogo con la parte più profonda di noi stessi.
Un nuovo modo di affrontare la vita senza sforzarsi di raggiungere gli obiettivi ma seguendo l’armoniosa corrente della meditazione per giungere al traguardo senza sforzo alcuno.
 
Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.