Rimuovere le emozioni negative con la procedura multifasica antistress

03.11.2010 15:22

Per chi è proteso al miglioramento e alla crescita personale o professionale diventa importantissimo raggiungere uno stato di armonia psicofisica che consenta di sviluppare le proprie potenzialità. Può accadere che determinati eventi della nostra vita alimentino, le nostre paure e le emozioni negative. In questo caso perdiamo quella pace interiore che ci può consentire di progredire.

Le emozioni negative sono un fardello che può diventare molto pesante e che può toglierci la serenità indispensabile al progresso interiore. Quando ci focalizziamo troppo sui pensieri negativi questi cominciano a diventare ossessivi, il nostro comportamento non è più lucido e noi iniziamo una fase di non apprendimento che ci porta a modi di agire nocivi.


Un adeguato metodo per eliminare le emozioni negative che gremiscono la nostra mente, svincolandola dai pensieri negativi è quello di eseguire una procedura multifasica liberatoria antistress.

 Ecco una fra le migliori procedure multifasiche:

“Siediti in una luogo tranquillo dove puoi essere sicuro di non venire disturbato. Chiudi gli occhi. Esegui una procedura basica ed entra nel tuo spazio interiore. Visualizzati in una spiaggia con un mare azzurro e limpido. Sulla riva è ancorata una piccola barca.
Carica su questa barca le tue preoccupazioni, paure, ansie, problemi. Adesso sciogli la corda che la tiene ormeggiata e osservala mentre si allontana fino a sparire dal tuo campo visivo.
Osserva il mare limpido fino a quando non ti senti appagato.”

Praticate questa procedura liberatoria ogni volta che sentite il bisogno di ripulire la vostra mente dalle preoccupazioni. Una pratica costante vi donerà pace interiore e la capacità di vivere la vostra vita senza stress.

Risorse Utili:

Per apprendere la procedura basica.

Per capire cos'è il Metodo Multifasico.

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.